Assunzione disabili: un anno in più per le imprese in fascia 15-35 dipendenti

Dal sito IPSOA
Slitta di un anno, per effetto del DDL Milleproroghe 2017, l'obbligo di assumere almeno un disabile per le piccole imprese del settore privato e per i partiti, organizzazioni sindacali e non lucrative che operano nel settore della solidarietà sociale, dell’assistenza e della riabilitazione. Il nuovo obbligo è stato introdotto dal Jobs Act ed è entrato in vigore dal 1° gennaio 2017. Il Milleproroghe prevede ora il differimento di tale scadenza al 2018. Per i partiti e le organizzazioni sindacali e non lucrative resta in vigore la previsione, ai fini della quota di riserva, sul computo da effettuarsi solo con riferimento al personale tecnico-esecutivo e svolgente funzioni amministrative.
Slitterà al 2018 l’obbligo di assunzione dei disabili per i datori di lavoro del settore privato che occupano da 15 a 35 lavoratori. A prevederlo il decreto milleproroghe la cui legge di conversione è stata approvata dall’Aula del Senato e passa ora all’esame della Camera.

Visita anche
IPSOA
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.