LAVORO A CHIAMATA:NUOVO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA PER LA COMUNICAZIONE PREVENTIVA

Il modello UNI_Intermittenti, dal 1° giugno 2015, deve essere inviato alla nuova casella Pec intermittenti@pec.lavoro.gov.it, è non più all’indirizzo intermittenti@mailcert.lavoro.gov.it.
In particolare, il menzionato modello, da compilare esclusivamente attraverso strumenti informatici, contiene i dati indicativi del datore di lavora che effettua la comunicazione nonché quelli del lavoratore utilizzato in modo tale da individuare con certezza le parti interessate al rapporto di lavoro intermittente per il quale si sta effettuando la comunicazione. 
La comunicazione deve essere effettuata esclusivamente:
- attraverso il servizio informatico disponibile su Cliclavoro;
- via email, dopo aver scaricato il modello, all’indirizzo PEC appositamente creato: intermittenti@pec.lavoro.gov.it;
- tramite SMS in caso di prestazione da rendersi non oltre le 12 ore dalla comunicazione e solo dalle aziende registrate al Portale Cliclavoro e abilitate all’utilizzo del lavoro intermittente.
Esclusivamente nei casi di malfunzionamento dei sistemi di trasmissione informatici, è possibile effettuare la comunicazione al numero FAX della competente Direzione territoriale del lavoro. In tali ipotesi, costituisce prova dell’adempimento la comunicazione di malfunzionamento del sistema unitamente alla ricevuta di trasmissione del FAX, anche se la ricezione dello stesso non sia andata a buon fine per cause imputabili all’Ufficio.

Visita anche
FONTE: TELECONSUL TCWEB
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.