Patente a crediti, ultima circolare dello Studio Bonatesta

Lo Studio Bonatesta Carlo ha predisposto una circolare esplicativa con tutti i dettagli inerenti alla nuova incombenza “Patente a crediti” necessaria per operare nei cantieri edili a partire dal 01 ottobre 2024.


Studio Bonatesta Carlo –Settembre2024
PATENTE A CREDITI 
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 221 del 20 settembre 2024, il Decreto n. 132 del 18 settembre 2024, con il Regolamento relativo all’individuazione delle modalità di presentazione della domanda per il conseguimento della patente per le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili, indipendentemente dal tipo di attività svolta. 
La patente a crediti entra in vigore il 1° ottobre 2024. 
Pertanto dal 1° ottobre 2024 per lavorare nei cantieri * sarà necessaria la patente a punti/crediti, il cui funzionamento è simile a quello di una patente per auto. Si parte da una base iniziale di 30 punti: nel caso si verifichino incidenti, infortuni sul lavoro e/o violazioni delle norme di sicurezza, si procede alla decurtazione dei punti. 
*I cantieri temporanei e mobili sono quelli…. 


Per il testo integrale della circolare e per qualsiasi informazione in materia, si invita a contattare lo Studio

Visita anche

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.